Il rispetto dell’ambiente rappresenta la dimensione essenziale dello sviluppo sostenibile, responsabilizza ognuno nell'uso delle risorse e richiede alle imprese un indispensabile sistema di pianificazione, controllo e gestione di ogni aspetto ad esso connesso.

Sulla base di tale considerazione intendiamo contribuire alla costruzione di un contesto in cui i soggetti siano indotti a valutare in modo critico i loro atteggiamenti nei confronti dell'ambiente e ad adottare comportamenti individuali coerenti con i criteri di sostenibilità, nell'ottica di un miglioramento della qualità della vita.

La StranoTir offre ai propri clienti servizio di tracking e monitoraggio delle spedizioni nazionali e delle spedizioni internazionali per poter verificare in ogni momento lo stato della spedizione. L'adozione di sistemi antifurto con tecnologia satellitare, la scelta di una delle più qualificate compagnie assicurative, l'uso di tecnolgie all'avanguardia, la volontà di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente preferendo i percorsi marittimi e ferroviari sono i punti di forza della StranoTir.